PEDANA

Pedana riscaldante ad infrarossi lontani

La pedana ATH Italia è particolarmente apprezzata nei luoghi di culto per eliminare la sensazione di freddo ai piedi e creare una zona suggestiva attorno alle panche, fornendo comfort agli occupanti senza riscaldare l’intero edificio, consentendo quindi una gestione economica dei costi di esercizio.
Riscalda l’aria per convezione e gli occupanti per irraggiamento: utilizzando la tecnica dell’irraggiamento a bassa temperatura, produce un calore dolce ed omogeneo nelle aree occupate.
Le pedane sono disponibili in diverse finiture: possono essere consegnate con rivestimento in feltro ad alta resistenza ed ignifugo, o senza rivestimento o essere personalizzate successivamente per un’ottimale integrazione nel contesto.

La pedana base è composta da:

  • pannello in legno (truciolare marino 12 mm)
  • pannello di isolante termico incomprimibile
  • film riscaldante da 250 w/m²

Può essere fornita così com’è per poter applicare un pavimento in parquet, laminato ecc., oppure completata con:

  • pannello in legno (truciolare marino 12 mm)
  • pannello in legno (truciolare marino 12 mm accoppiato ad rivestimento in feltro ad alta resistenza ignifugo (colorazioni a lato)

Tra il pavimento ed il pannello riscaldante vengono interposte delle fasce in neoprene da 15 mm, creando uno spazio per la ventilazione naturale dell’impianto ad evitare fenomeni di condensa e umidità.
La gestione avviene tramite un timer regolabile da 0 a 4:30 h. La protezione elettrica sarà assicurata da dispositivi differenziali ad alta sensibilità (30 mA massimo) con incrementi di 7 kW massimi a 230 V e 12 kW massimi a 400 V.

CERTIFICAZIONI
Elemento riscaldante: garanzia 5 anni.
UTE C 73 – 999 (Rapporto incendio n°RA18-0181, Rapporto NEMKO n° 43831).
Rivestimento: Traffico pesante U3P3E1C0.92